CHI SIAMO

Danila & Omar

Il Bosco degli Eventi è una agenzia di organizzazione eventi con sede in provincia di Como e in grado di realizzare eventi personalizzati con attenzione per la cura al dettaglio e per lo sviluppo di ogni aspetto del progetto a 360°.

Situati nel verde della Brianza, lo showroom e l’attività prendono il nome dal bosco nel quale è immersa la base operativa; una scelta che ha permesso una distinzione da altri event planners e comunica la varietà di servizi e di soluzioni in grado di offrire.

GLI EVENT

Creators

L’attività vive soprattutto di due aspetti: creatività e organizzazione, e questi vengono bilanciati con armonia dalle figure di Danila e Omar. Omar si occupa della pianificazione degli eventi. Seppur dotato di grande estro ispirato dalla passione per differenti forme artistiche, e solito alla supervisione e alla compartecipazione al processo creativo, è nella parte commerciale e organizzativa che offre la sua eccellenza ai progetti affrontati, trovando la via idonea per concretizzare le proposte a livello pratico. Impegnato fin dai suoi primi anni nell’organizzare eventi e viaggi, mette a disposizione de Il Bosco Degli Eventi uno know how fatto di capacità selettive, coordinazione del lavoro e costruzione di timeline di progetto definite.

Danila è invece la parte inventiva dell’attività. Con una formazione avanzata nel settore della moda e della sartoria, delle passioni parallele per le arti figurative e il matching dei colori, così come i viaggi e la natura, presta ai suoi lavori una ricca e fertile immaginazione che può essere apprezzata in originali e azzeccate moodboard, palette e scelte stilistiche. Alle sue intuizioni creative si affianca però anche una riconosciuta capacità logistica dei materiali e una metodica cura degli allestimenti per ogni tipologia di evento realizzato da Il Bosco Degli Eventi.

METODO DI

Lavoro

Il metodo di lavoro scelto da Il Bosco Degli Eventi si basa sull’organizzazione di eventi custom che sono un incontro tra idee e budget a disposizione. Non è ad esempio particolarmente appropriata l’etichetta di organizzatori di matrimoni, in quanto questa definizione sottintende una formula standardizzata e limitante. Si può invece parlare di ideatori di esperienze, e a prescindere dal concept al quale l’agenzia si approccia, il lavoro è sempre svolto come un progetto unico e distinto.

In questo modo, e sfruttando anche la sinergia e la sensibilità nel saper leggere aspettative e desideri, si riesce a instaurare un rapporto di rispetto e di fiducia con i clienti, che permette di rintracciare fin da subito affinità sensoriali ed estetiche. E a prescindere dallo stile scelto, viene sempre conferito un tono elegante e glamour ad ogni evento realizzato, grazie anche alla collaborazione con fornitori e partner leader del settore eventi.